A quanti di voi è capitato di svegliarsi nel pieno della notte con un "flash"?
Qualche cosa che è capitato durante la giornata e non ci ha convinti del tutto. Ci abbiamo pensato per tutto il giorno e continua a non convincerci.
Cosa succede?
Succede che durante la notte ci rilassiamo, il nostro cervello che riposa raramente, elabora quella particolare "nota stonata", cerca di darle un senso o di darle una spiegazione e in qualche caso di digerirla....e allora... che cosa fa il nostro cervello?
Ci manda un segnale!
Un flash!
E noi, nel corso della notte, ci svegliamo con quel pensiero in testa e poi fatichiamo a prendere sonno.
Ecco...
Se state provando quello che sto descrivendo... allora.... scusate se mi intrometto... allora... avete bisogno di riposo e di rilassarvi e quindi di dedicarvi a un hobby.
Per noi l'hobby primario è il giardinaggio, ne abbiamo anche di secondari: leggere libri e guardare film... per altri può essere una qualsiasi altra impresa che lo renda felice per il tempo in cui vi si dedica, ma soprattutto, gli fa dimenticare il "flash"
Sì, se avete i flash notturni riferiti ad un episodio accaduto durante il giorno e che non vi ha fatto piacere, magari vi ha fatto anche molto male... sì...
dedicate del tempo a voi stessi.
Vuol dire che ne avete bisogno!
Sapete che il corpo umano non ha energie infinite?
Va in esaurimento scorte, e per rigenerarsi ha bisogno di tempo.
Non importa che tipo di tempo .... ognuno deve trovare la propria inclinazione, la propria passione per rigenerarsi; non c'è un'inclinazione migliore di altre... l'importante è che funzioni per voi!
Allora .... iniziate e dedicatevi a un hobby!!!
A volte ci troviamo in situazioni dove l'esperienza è fondamentale, potrebbe non essere la nostra, ma quella di altri, che con i loro pensieri possono aprirci un mondo di idee..che come petali si uniscono a formare un fiore..una piccola idea..una grande idea. Sarò al vostro servizio per darvi informazioni e consigli di psicologia.
giovedì 11 aprile 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento