Pagine

domenica 5 maggio 2013

Non vediamo sempre nello stesso modo

Non vediamo sempre nello stesso modo, ma non mi riferisco al veder con gli occhi, ma al percepire una situazione accaduta, magari in un tempo passato che ci ha fatto male e ci ha dato solo una componente negativa in una maniera diversa.

Siamo proprio sicuri di questo?
Ossia, l’episodio accaduto anni fa può anche averci reso più forti, nonostante fosse negativo e noi, con lo sguardo di oggi, magari lo vediamo in modo diverso e lo valutiamo non così negativo ma come un’opportunità.

In un qualsiasi episodio che vi accade, dovete sempre cercare anche quella minima parte che può diventare una possibilità anziché un ostacolo.

1 commento:

  1. sono pienamente d'accordo. Un episodio negativo o positivo accaduto tanto tempo fa oggi acquista un valore diverso, cioè lo si valuta in modo anche completamente diverso. Lo spirito di sopravvivenza e lo spirito di adattamento secondo me guariscono le ferite. E' anche vero che purtroppo l'abitudine ti fa accettare cose che invece dovrebbero farti rabbrividire e quindi sta in ognuno di noi la capacità di rendere la nostra e la vita degli altri migliore, cominciando dalle piccole cose: un sorriso ed un abbraccio non si dovrebbero negare a nessuno!

    RispondiElimina