Pagine

martedì 24 dicembre 2013

Insicurezza

Chi di voi non ha mai combattuto contro l'insicurezza?
Sentimento abbastanza normale e che fa capolino ogni tanto nelle nostre vite, l'insicurezza non si prova sempre e comunque, ma solo in alcune situazioni che ci procurano più ansia.
Se lasciamo che l'insicurezza ci guidi per la maggior parte delle nostre attività, riusciremo a portarne a termine molto poche.
Non dobbiamo lasciare che l'insicurezza di fronte ad un compito, diventi l'insicurezza di fronte a tutti compiti che dobbiamo affrontare.
Un po' di essa può far bene, ci aiuta ad evitare situazioni che magari possono causare danno; ma se si presenta sempre e comunque va prima interiorizzata, studiata e capita e poi eliminata!
Se non vi riesce bene un compito, non dovete pensare: "allora non sono in grado di portare a termine nulla";  ma cercate di trovare la spiegazione che vi ha fatto fallire in quel determinato compito e concentratevi su tutti quelli che, al contrario, siete riusciti a portare a termine.
Cercateli, ci sono! Ne troverete altri dove, sicuramente, eccellete! Concentratevi su di essi e cercate di capire come avete fatto a portarli a termine così bene; solo così vi aiuterete e solo così migliorerete anche quelli che fino a quel momento non siete riusciti a concludere.


Nessun commento:

Posta un commento