Pagine

domenica 2 marzo 2014

Chiedete

Siamo molto lontani dalla vera lettura del pensiero e quindi è fondamentale che esprimiate i vostri desideri molto chiaramente, certo, senza crearvi problemi con gli altri, ma è importante imparare a chiedere in maniera educata e soprattutto chiara.

So che non è una cosa facile; per alcune persone anche solo l’idea di chiedere qualcosa li fa star male. Non c’è nulla si più sbagliato. Se pensate che il fatto di non esprimere i vostri desideri vi rende più desiderabili o piacevoli agli occhi degli altri, state sbagliando; sembrate solo deboli. È importante invece che impariate ad esprimere i desideri in una maniera corretta, ma ferma.
Rimanere fermi in attesa che siano altri a prendere l’iniziativa per voi, per farvi ciò che vi spetta, non funziona. Prendete la vostra vita in mano e chiedete ciò che vi spetta.

Ricordatevi solo una cosa: non pretendete l’impossibile, valutate sempre e bene la vostra richiesta, fatela in modo corretto, ma pensate anche al fatto che possa essere esaudita, altrimenti …. Non  fatela! Sarebbe tempo sprecato.

Nessun commento:

Posta un commento