Dal capo intermedio di un'azienda, dipendono molte cose.
Forse questo vi sembrerà strano, perché il capo intermedio di solito risponde ad un superiore che detta le direttive e le linee generali dell'azienda. Ecco, le linee generali, ma non il quotidiano. Il capo intermedio di solito gestisce l'attività lavorativa giornaliera ed è a stretto contatto con i collaboratori e insieme ad essi trova soluzioni e affronta i problemi.
Dal comportamento del capo, dipendono:
- l'atteggiamento dei sottoposti nei confronti dell'attività lavorativa in generale. Se il capo è una persona arcigna, rigida e solitaria trasmetterà questi atteggiamenti ai collaboratoti che, a loro volta si comporteranno con i colleghi nello stesso modo, creando un ambiente freddo. Al contrario, se il capo è socievole, amabile e collaborativo, darà un'impressione più favorevole ai propri collaboratori.
- la capacità di collaborare con i colleghi. Il capo che mette al primo posto il lavoro in team, farà sì che i lavoratori possano compiere i loro lavori collaborando fra loro e trovando soluzioni insieme.
- l'impegno nel portare a termine gli incarichi. Il capo che non lascia mai nulla in sospeso, niente di intentato per arrivare alla soluzione, trasmetterà ai propri collaboratori l'importanza di di portare a termine un'attività.
Nessun commento:
Posta un commento