Le persone che fanno parte di una coppia, possono vivere in essa in modi diversi e dar luogo a tipologie differenti di convivenza. Tutte efficaci e fondamentalmente valide, è importante però che i membri della coppia siano in grado di vivere l'insieme in maniera corretta.
In presenza di persone che litigano continuamente e, dopo poco tempo, fanno pace come se nulla fosse successo, abbiamo la coppia conflittuale. I due componenti della coppia hanno come modalità di amore quello del litigio seguito da rappacificazione. Non è sbagliato, solo ... impegnativo.
A volte si è di fronte ad una coppia che cerca di trovare sempre e comunque un compromesso per ogni decisione e situazione; a volte anche in maniera forzata pur di non deludere l'altro componente. Entrambi capiscono le evoluzioni dell'altro nella considerazione reciproca. Siamo di fronte alla coppia rispettosa.
Se la regola è niente discussioni, nessun compromesso e nemmeno arriva alla lite, perché i due membri della coppia si fermano molto prima di arrivare ad esprimere in maniera forte le proprie idee ed i propri desideri, allora abbiamo la coppia pacata.
Nessuna modalità è giusta o sbagliata, semplicemente ognuno di noi ha un proprio modo di esprimersi anche di fronte all'amore; l'importante è che i coniugi condividano la stessa modalità di interazione, altrimenti ... iniziano i guai!
Nessun commento:
Posta un commento