Pagine

venerdì 28 maggio 2021

2. Parlare. Esprimere se stessi.

Dare informazioni su se stessi, ad alta voce, rende tutta la comunicazione vera.

Ci aiuta ad esprimere ciò che siamo realmente,  perché raccontarsi ad alta voce aiuta a capirci meglio.
Se la comunicazione avviene con persone che non ci conoscono nel profondo, possono darci indicazioni a cui noi non avremmo pensato, perché ci vedono con occhio obiettivo e distaccato.

martedì 25 maggio 2021

1. Parlare. Meglio con gli estranei.

Quando ci raccontiamo agli altri, può essere più facile farlo con persone che non ci conoscono, perché non siamo bloccati da situazioni o confidenze pregresse.

Non solo, ma esprimere il proprio essere nella sua totalità,  ci espone all'altro e questa azione può essere utile anche per riuscire a capire meglio noi stessi.
Un occhio esterno può aiutare a capire il nostro comportamento.

venerdì 21 maggio 2021

4. Vanità. Potere seduttivo.

La vanità positiva e anche quella che ci permette di tirare fuori il meglio di noi stessi nella relazione con gli altri non solo con in amicizia ma può far uscire la nostra parte seduttiva e quindi nei confronti dell'altro. Ci può far sentire desiderabili e aumentare la nostra sicurezza. Può aiutare ad accendere il desiderio Perché la bellezza non nasce solo fuori ma anche dentro.

martedì 18 maggio 2021

3. Vanità. Stile di vita.

Prendersi cura del proprio aspetto e quindi avere sempre un look non dico perfetto ma buono, richiede ovviamente tempo e attenzione. Dedicarsi all'attività fisica, può essere anche una buona pratica quotidiana. Queste funzioni fanno semplicemente parte di una vanità positiva. Dobbiamo valorizzare noi stessi, averne cura e fare di tutto affinché il nostro corpo sia perfetto.

venerdì 14 maggio 2021

2. Vanità. Successo al lavoro.

Essere in armonia con se stessi e in qualche modo essere vanitosi può anche aiutare nel mondo del lavoro. Dobbiamo per forza renderci luminosi e se ci nascondiamo sempre e non siamo un po' vanitosi come facciamo a farci notare dagli altri? In questo senso,  dobbiamo usare la vanità per innalzare la nostra autostima; il tutto, ovviamente, senza offuscare gli altri.

martedì 11 maggio 2021

1. Vanità. Essere felici.

Coltivare la propria bellezza fa stare meglio. La cura di sé e la bellezza sono effettivamente delle fonti di felicità. Questo modo di presentarsi fa parte della cura di sé. Quando ci si sente sicuri di sé e si esprime la propria vanità sicuramente si splende di più perché si è è in armonia con se stessi.

venerdì 7 maggio 2021

6. Ritrovare se stessi. Fiducia.

Dobbiamo avere fiducia negli altri, perché questo atteggiamento alimenta la nostra sicurezza. È una modalità fondamentale per riuscire a vivere meglio. L'avere fiducia nell'altro, riduce anche l'ansia verso il futuro.

martedì 4 maggio 2021

5. Ritrovare se stessi. Controllarsi.

Dobbiamo riuscire a riconoscere il momento di stress e quindi a gestire i nostri stati interiori. Questo, non significa rinunciare ad esprimere le proprie emozioni, ma cercare di capirle per gestirle e viverle manifestandole in maniera adeguata in ogni situazione.