Dopo aver divagato e aver perso il filo del discorso, non bisogna pensare di essere incapaci o che questa sia una mancanza totale di attenzione. Tutte le volte che ci si rende conto di aver divagato, è meglio non colpevolizzarsi o arrabbiarsi con se stessi. Bisogna imparare a perdonarsi, riitornare alla situazione presente e ripartire come se nulla fosse.
A volte ci troviamo in situazioni dove l'esperienza è fondamentale, potrebbe non essere la nostra, ma quella di altri, che con i loro pensieri possono aprirci un mondo di idee..che come petali si uniscono a formare un fiore..una piccola idea..una grande idea. Sarò al vostro servizio per darvi informazioni e consigli di psicologia.
venerdì 30 luglio 2021
Perdere il filo del discorso. 2
martedì 27 luglio 2021
Perdere il filo del discorso. 1
venerdì 23 luglio 2021
Come arginare il vampiro energetico. 2
martedì 20 luglio 2021
Come arginare il vampiro energetico.
venerdì 16 luglio 2021
Dimenticare tutto.
martedì 13 luglio 2021
Preoccuparsi può far bene.
venerdì 9 luglio 2021
Adeguarsi o restare se stessi.
Ascoltare i giudizi degli altri può aiutarci a renderci conto di situazioni o comportamenti che per noi sono normali, ma che all'occhio di una persona esterna possono risultare antipatici. Ricordate però, di non mettere mai in discussione tutta la vostra personalità, ma esclusivamente quella caratteristica che magari agli altri non piace. Questo significa adeguarsi. Si può anche decidere di rimanere se stessi; ma se è un comportamento che ci mette a rischio di amicizie, magari è il caso di smussare qualche angolo per riuscire ad incastrarci meglii con gli altri.