A volte ci troviamo in situazioni dove l'esperienza è fondamentale, potrebbe non essere la nostra, ma quella di altri, che con i loro pensieri possono aprirci un mondo di idee..che come petali si uniscono a formare un fiore..una piccola idea..una grande idea. Sarò al vostro servizio per darvi informazioni e consigli di psicologia.
venerdì 31 dicembre 2021
6. Trovare la propria strada per dimenticare l'amore perduto. 2. L'addio va dato in modo corretto
martedì 28 dicembre 2021
5. Trovare la propria strada per dimenticare l'amore perduto. 1. Dire addio.
venerdì 24 dicembre 2021
4. Trovare la propria strada per dimenticare l'amore perduto. Lasciar andare una relazione.
martedì 21 dicembre 2021
3. Trovare la propria strada per dimenticare l'amore perduto.Il tunnel depressivo.
venerdì 17 dicembre 2021
2. Trovare la propria strada per dimenticare l'amore perduto. Responsabilità di entrambi.
martedì 14 dicembre 2021
1. Trovare la propria strada per dimenticare l'amore perduto. Ripercorrere gli ultimi momenti.
La fine di una relazione può essere vissuta come uno shock. Non è questione di tempo, ossia quanto tempo si è stati insieme, ma è questione di quanto intenso è stato l'amore che vi siete dichiarati. Gli amici cercheranno di aiutarvi e dirvi come hanno superato una situazione simile. In realtà non esistono situazioni uguali ad altre. Esistono molti tipi di relazione ed ognuna è diversa dall'altra. Il senso di vuoto che l'altra persona lascia, è una sensazione individuale.
Il fatto comune a tutte le rotture è che, se ad un certo punto il percorso si è interrotto, è perché non era destino proseguire insieme.
Qualcosa è cambiato. Qualcosa si è rotto.
Per poter superare il momento traumatico, innanzitutto dovete capire i motivi della rottura. Iniziate così: percorrete gli ultimi momenti e le vostre ultime conversazioni. Tutto ciò vi darà indizi per capire che cosa sia successo. Si parte da lì. Si parte dagli ultimi istanti per andare a ritroso e ritrovare situazioni ambigue che vi hanno dato da pensare già allora, ma alle quali non avete dato peso. Ora vanno rilette con la lucidità del distacco temporale.
venerdì 10 dicembre 2021
Forzare qualcuno a fare qualcosa
martedì 7 dicembre 2021
Cercare di far assomigliare gli altri a noi.
venerdì 3 dicembre 2021
Accettarsi per come si è
Non siamo perfetti, vero. Abbiamo difetti. Abbiamo limiti. Abbiamo pregi. L'accettazione di ciò che siamo, della nostra completa personalità è il primo passo per riuscire a vedere i nostri limiti e considerarli come punti di forza. Per poter cambiare, è necessario prendere coscienza dei propri difetti. Soltanto attraverso un'autoanalisi, che ci fa capire quali di essi eliminare, possiamo procedere al nostro cambiamento e trasformarmarli in qualcosa di utile alla nostra crescita.