La fine di una relazione può essere vissuta come uno shock. Non è questione di tempo, ossia quanto tempo si è stati insieme, ma è questione di quanto intenso è stato l'amore che vi siete dichiarati. Gli amici cercheranno di aiutarvi e dirvi come hanno superato una situazione simile. In realtà non esistono situazioni uguali ad altre. Esistono molti tipi di relazione ed ognuna è diversa dall'altra. Il senso di vuoto che l'altra persona lascia, è una sensazione individuale.
Il fatto comune a tutte le rotture è che, se ad un certo punto il percorso si è interrotto, è perché non era destino proseguire insieme.
Qualcosa è cambiato. Qualcosa si è rotto.
Per poter superare il momento traumatico, innanzitutto dovete capire i motivi della rottura. Iniziate così: percorrete gli ultimi momenti e le vostre ultime conversazioni. Tutto ciò vi darà indizi per capire che cosa sia successo. Si parte da lì. Si parte dagli ultimi istanti per andare a ritroso e ritrovare situazioni ambigue che vi hanno dato da pensare già allora, ma alle quali non avete dato peso. Ora vanno rilette con la lucidità del distacco temporale.
Nessun commento:
Posta un commento