Nel post precedente, vi avevo chiesto di analizzare gli ultimi momenti della vostra relazione chiusa. Lo avete fatto? Che cosa è emerso?
Avete trovato dei segnali che, a mente fredda, ora riuscite ad interpretare? Avete notato delle azioni che nel momento in cui eravate coinvolti, non avevate visto, ma che ora, a mente lucida, riuscite a vedere come una bandierina rossa nel vostro percorso di vita insieme? Lo so non è facile tornare indietro e soprattutto non sempre si ha la lucidità per andare ad analizzare gli accaduti.
Ricordate sempre che la rottura di una relazione è dovuta comunque e sempre ad entrambi. Potrebbe sembrare una banalità, ma spesso nel dolore provato ci si dimentica di questa particolarità. Si dà tutta la colpa all'altra persona, perché così è più facile, perché così ci si sente sollevati.
Oppure, ci si addossa tutta la colpa fino a venirne soffocati. E in questa situazione, diventa difficile riemergere.
Sono qui per aiutare tutte le persone che si trovano in questa situazione. Nei prossimi post darò dei consigli per poter superare il momento traumatico.
Anche se, ricordo, ogni relazione è un'esperienza del tutto personale ed ogni superamento del trauma è una strada del tutto individuale che va cercata nel proprio intimo, che va analizzata nel proprio io.
Nessun commento:
Posta un commento