Pagine

martedì 28 dicembre 2021

5. Trovare la propria strada per dimenticare l'amore perduto. 1. Dire addio.

Innanzitutto dovete trovare il vostro perché. La motivazione per cui è necessario che lasciate andare la persona.  Lasciarla andare a livello mentale, ovviamente, perché a livello fisico già non c'è più. 
E per trovare la propria motivazione, il metodo più facile, più utile è quello di scriverlo. Createvi una lista delle caratteristiche dannose della persona che dovete lasciar andare.
Non barate. Ci sono sicuramente punti negativi, situazioni vissute in modo oppositivo. Avete provato sicuramente in alcuni momenti la voglia di scappare quando stavate insieme. Ritrovate quei momenti, vi daranno la forza di capire che lasciar andare questa persona è la cosa migliore per voi. È quello che vi può far bene.
La parola corretta da usare è "addio". Non dovete pensare: "ho qualche speranza, mi serve del tempo, forse tutto può tornare come prima". No. Addio è la parola giusta. Proseguire sulla strada del forse farà soltanto soffrire di più. Questo, vi serve anche per essere disponibili verso la prossima persona che lascerete entrare nella vostra vita. 

Nessun commento:

Posta un commento