A volte ci troviamo in situazioni dove l'esperienza è fondamentale, potrebbe non essere la nostra, ma quella di altri, che con i loro pensieri possono aprirci un mondo di idee..che come petali si uniscono a formare un fiore..una piccola idea..una grande idea. Sarò al vostro servizio per darvi informazioni e consigli di psicologia.
venerdì 28 gennaio 2022
2. Stalking. Il fenomeno stalking
martedì 25 gennaio 2022
1. Stalking. Definizione
venerdì 21 gennaio 2022
12. Trovare la propria strada per dimenticare l'amore perduto.8. Alla fine ... una nuova relazione
Non abbiate paura di impegnarvi. Il terrore può decretare la fine di una qualsiasi relazione fin dall'inizio. Anche se la vostra ultima relazione non ha funzionato, questo non deve precludere la possibilità di averne altre. Il fatto di pensarci troppo, di essere negativi e permettere a questi stati d'animo di vincere, non vi aiuta ad andare avanti e può chiudere la possibilità di percorrere nuove strade, nuovi percorsi mano nella mano con un'altra persona. Non costruite delle mura intorno, altrimenti lascerete vincere il vostro ex. Per sapere se la nuova relazione funzionerà, dovete provarci. Non lasciatela in sospeso. Dovete ripetervi che siete degni di essere felici e che meritate di essere felici; anche se accanto avrete una persona diversa da quella che avete pensato fino a quel momento di avere.
Spero che il percorso vi abbia aiutato.
Buona prossima relazione.
martedì 18 gennaio 2022
11. Trovare la propria strada per dimenticare l'amore perduto. 7. Pronti per nuove conoscenze
A questo punto siete all'ultimo passo. Dovreste aver voltato pagina. Solo in questo modo sarete in grado di iniziare una nuova relazione, perché nessuno vorrà stare con una persona che ha un bagaglio precedente e che non ha ancora lasciato andare. Innanzitutto dovete essere voi stessi. Non dovete far finta di essere qualcun altro, qualcuno che non siete. Dovete essere onesti per iniziare una nuova relazione. E soprattutto deve scattare la chimica. Se questa non c'è sin dai primi appuntamenti, allora lasciate perdere. Ricordatevi sempre che cosa avete costruito in questo percorso e quindi ricordatevi chi siete e che cosa volete.
venerdì 14 gennaio 2022
10. Trovare la propria strada per dimenticare l'amore perduto.6. Andare oltre. Procedere.
Arrivati a questo punto, dovreste essere in grado di separarvi dal vostro ex. Divisione intesa non solo come separazione fisica, ma anche mentale.
Fisicamente, dovete evitare di averlo sempre intorno se procura sofferenza. Per non incontrare l'ex, dovete modificare la vostra routine quotidiana. Se l'ex è nel vostro campo visivo, difficilmente riuscirete a dimenticarlo. È più facile dimenticarsi dell'ex se non l'avete intorno, se potete muovervi liberamente senza vederlo.
Poi, dovete separarvene anche mentalmente. Dimenticare. Guardare ad un futuro senza la sua presenza. E soprattutto, dovete vedervi percorrere un nuovo tratto di strada in modo solitario, ricostruendo il vostro "voi" e la vostra personalità.
Se riuscirete a vedervi su una strada da soli, sarete in grado di accogliere amche altri al vostro fianco.
martedì 11 gennaio 2022
9. Trovare la propria strada per dimenticare l'amore perduto. 5. Avere fiducia in sé stessi.
venerdì 7 gennaio 2022
8. Trovare la propria strada per dimenticare l'amore perduto. 4. Prendersi il proprio tempo.
martedì 4 gennaio 2022
7. Trovare la propria strada per dimenticare l'amore perduto.3. Avere attorno persone che vi ascoltino
Per superare il trauma della separazione la seconda secondo passaggio da seguire è quello di avere attorno gli amici o i parenti.Queste persone conoscono molto bene la situazione conoscono molto bene come potreste reagire e quindi sono in grado di aiutarvi. Avete bisogno di esternare le vostre emozioni e i vostri sentimenti. E le persone che sono sempre state vicino a voi sono in grado di capirlo meglio di chiunque altro. Amici e parenti devono fare due cose:
1. Essere presenti ed ascoltarvi. Semplicemente. Senza interruzioni. Perché i ricordi continueranno ad affiorare. Non solo, ma vi verrà voglia di raccontare le vostre giornate a qualcuno. Il primo pensiero e la prima persona che vi verrà in mente, sarà l'ex. No. Le esperienze vanno raccontate ad amici e parenti, alle persone vicine nel momento tragico.
2. Portarvi fuori e intrattenervi, farvi divertire. La distrazione è sempre un buon metodo.