A volte ci troviamo in situazioni dove l'esperienza è fondamentale, potrebbe non essere la nostra, ma quella di altri, che con i loro pensieri possono aprirci un mondo di idee..che come petali si uniscono a formare un fiore..una piccola idea..una grande idea. Sarò al vostro servizio per darvi informazioni e consigli di psicologia.
martedì 28 giugno 2022
Autostima. Informarsi.
venerdì 24 giugno 2022
Autostima. Voltare pagina.
martedì 21 giugno 2022
Autostima. Esprimersi in prima persona.
venerdì 17 giugno 2022
Autostima. Comunicare in modo efficace e dare un parere anziché criticare.
martedì 14 giugno 2022
Autostima. Essere realisti e considerare le persone indipendentemente dalle loro azioni.
venerdì 10 giugno 2022
Autostima. Concentrarsi sugli aspetti positivi e pensare prima di parlare.
martedì 7 giugno 2022
Pensieri intrusivi. Non avere certezze
La sensazione di non avere certezze e sicurezze e non vedere al di là del nostro orizzonte un qualche cosa di rassicurante, può darci l'impressione di doverci affidare a un qualche cosa di astratto per contrastare l'attacco. Attraverso azioni sportive o terapie, è possibile aiutarsi a canalizzare la rabbia. In questo modo essa può essere espressa nella maniera corretta.
venerdì 3 giugno 2022
Pensieri intrusivi. Frustrazione
La frustrazione profonda può farci sentire incapaci a mantenere il controllo su situazioni che potrebbero procurare rabbia. In queste condizioni, abbiamo bisogno che la nostra sentinella delle emozioni, soprattutto negative, sia regolata in maniera corretta e ci aiuti a superare il momento di frustrazione. Come superarli? Fondamentale è rilassarsi attraverso cicli respiratori che possono aumentare la nostra capacità di eliminare lo stress. Questo aiuta a riequilibrare l'attività dell'adrenalina e a ricostruire l'equilibrio interiore.