Il termine Burnout significa letteralmente: "bruciato, esaurito, scoppiato". Il termine in realtà indica una sindrome da stress lavorativo cronico che può influenzare la salute. Alcuni dei sintomi che diventano campanelli d'allarme possono essere: insonnia, frequente mal di testa, mal di stomaco, irritabilità e scarsa motivazione al lavoro. A peggiorare la situazione ci può essere anche un insofferenza nei confronti dell'ambiente lavorativo. In alcuni casi può determinare varie forme di dipendenza fra le quali: alcool, farmaci e cibo.
Prima di entrare in Burnout, meglio fermarsi e trovare momenti di relax e riposo. La mente, come il corpo ha bisogno periodicamente di rigenerarsi.
A volte ci troviamo in situazioni dove l'esperienza è fondamentale, potrebbe non essere la nostra, ma quella di altri, che con i loro pensieri possono aprirci un mondo di idee..che come petali si uniscono a formare un fiore..una piccola idea..una grande idea. Sarò al vostro servizio per darvi informazioni e consigli di psicologia.
martedì 16 maggio 2023
Burnout
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento